Franciacorta
Casa zona Franciacorta
Chiari è una città che gode di una posizione strategicamente molto interessante.
Non solo è ottimamente collegata alle vie di trasporto più importanti della zona, quali l’autostrada A4 Milano-Venezia e il segmento autostradale BreBeMi, così come si trova ad una mezz’ora di distanza dall’aeroporto di Milano Orio al Serio, ma è anche immediatamente adiacente alla magnifica Franciacorta.
Una terra che in poco più di 50 anni ha saputo reinventarsi divenendo un punto di riferimento mondiale per la produzione dell’omonimo vino. Un processo che ha visto parimenti anche un miglioramento consistente di tutto il territorio e dei paesi circostanti sotto molteplici punti di vista, favorendone lo sviluppo urbano e turistico, e conseguentemente anche economico, senza per questo però risentire di un peggioramento delle condizioni ambientali e paesaggistiche che sono state accuratamente salvaguardate.
L’evoluzione della Franciacorta è infatti stata guidata da un saggio connubio tra opere volte alla conservazione delle tradizioni, delle culture, del territorio, e nuovi interventi, nell’ottica, appunto, di rendere tutta l’area che va dal Lago d’Iseo fino alla Bassa Bresciana un’ambiente assolutamente interessante in particolare in ambito residenziale.
Proprio per questi motivi, la Franciacorta e i territori collegati hanno visto negli ultimi anni una crescita demografica significativa. Piani urbanistici intelligenti hanno prodotto un’urbanizzazione sostenibile a partire dal recupero di case, ville e corti, immobili talvolta dismessi che sono stati sapientemente ristrutturati e dotati dei più recenti comfort per divenire abitazioni contemporanee, ecologicamente sostenibili e perfettamente inserite nello stupendo contesto naturale della Franciacorta.
Il processo è stato poi certamente favorito dalla qualità della vita di questa terra, un paesaggio semi collinare, ricco di vigneti e colture, di residenze signorili e castelli, chiese e cappelle. Con i suoi tanti piccoli centri urbani ben collegati e funzionali, il territorio della Franciacorta si presenta come un luogo di primo interesse per chi è alla ricerca di un posto tranquillo, salutare e affascinante in cui abitare con la famiglia. Una zona ambita e di prestigio, che offre tante opportunità, non solo per l’acquisto di una casa da abitare in prima persona, ma anche in termini di acquisto di immobili a titolo di investimento, con la certezza di una ottima rendita.